La gloriosa storia della motonautica lariana vissuta attraverso imbarcazioni, motori, equipaggiamenti, trofei e memorabilia
A due passi dai paddock della Centomiglia del Lario, accompagnata dal rombo dei motori in gara, questa esposizione temporanea racconta quasi un secolo di storia motonautica del Lago di Como: una storia di piloti, progettisti, maestri d’ascia, meccanici, una storia di uomini, macchine e velocità.
Grazie al prezioso contributo di partner e amici, si radunano in questa occasione imbarcazioni storiche da corsa, cimeli provenienti da collezioni private e numerosi pezzi di storia mai esposti prima al pubblico.
Saranno due i fiori all’occhiello della mostra: sarà eccezionalmente esposto grazie al sostegno di Tullio Abbate Yachts e Officine Fioravanti, il famoso motoscafo da corsa “5”, progettato e costruito proprio da Tullio Abbate e portato alla vittoria nella Centomiglia del 1963. Inoltre, i giardini ospiteranno l’imbarcazione detentrice del record mondiale di velocità, conquistato dal suo progettista Fabio Buzzi, pilota, ingegnere e recordman assoluto.
Una mostra unica pienamente rappresentativa delle prodezze tecniche e umane che hanno consentito alla motonautica lariana di primeggiare nel mondo: FAST
Scopri di più: centomigliadellario.com/fast
24/25/26 Ottobre
INGRESSO LIBERO
Orari di apertura:
10:00 - 18:30
FREE ENTRY
Opening hours:
10:00 - 18:30